Le funzionalità di una carta di pagamento e di un conto di base

La carta-conto di Banca Valsabbina permette di effettuare, in tutta sicurezza e semplicità, le principali operazioni bancarie con le funzionalità di una carta di pagamento e di un conto di base.

E’ una carta di pagamento nominativa, prepagata e ricaricabile, abbinata ad un codice IBAN, per chi desidera disporre o ricevere pagamenti, anche online, senza la necessità di avere un conto corrente.
Pratica anche per chi ha già un conto corrente e desidera avere una gestione separata delle spese o per gli acquisti in Internet.

CiConto è rilasciata solo a persone fisiche residenti in Italia, anche minorenni, tramite la sottoscrizione di un genitore o tutore.

Carta di pagamento
Consente di effettuare acquisti e prelievi, sia in Italia che all’estero, prelevamenti di contante presso gli sportelli ATM, pagamenti tramite POS, acquisti on line, ovunque sia esposto il marchio MasterCard.

Prepagata ricaricabile
Il saldo residuo della carta è incrementato da ogni operazione di accredito: bonifici ricevuti, ricariche effettuate tramite home banking, ATM o tramite le filiali di Banca Valsabbina. Dallo stesso saldo residuo vengono scalati di conseguenza tutti gli addebiti: pagamenti, prelievi, utenze e tutte le disposizioni di pagamento effettuate.

Conto con IBAN
Con il codice IBAN è possibile canalizzare le principali funzioni di un comune conto bancario, come: accredito stipendio o pensione, ricevere e disporre bonifici, domiciliare utenze, Rid, Mav, Rav, F24, bollettini, ricariche telefoniche. Lo stesso codice IBAN per maggior praticità è stampato direttamente sulla carta. Un altro vantaggio di CiConto è che non è soggetta al pagamento dell’imposta di bollo sostitutiva come per i conti correnti.

Costo di emissione 12 euro
Canone mensile (dal secondo anno) 1 euro
Commissione di ricarica nessuna
Commissione di prelievo (zona Euro) 1 euro
Importo massimo giornaliero di ricarica o accredito 5.000 euro
Importo massimo mensile di ricarica o accredito 10.000 euro
Capienza massima della carta 30.000 euro
Validità della carta 3 anni con rinnovo automatico
Circuito MasterCard
Servizio di Sms Alert gratuito
Assistenza Clienti per blocco e attivazione gratuita tutti i giorni 24 ore su 24
Assistenza Clienti per informazioni gratuita lun/sab dalle 8 alle 22

PIN e SecurCode
La carta è nominativa dotata di MicroChip e associata ad un codice PIN di 4 cifre per consentire i prelievi presso gli sportelli ATM in Italia e all’estero. Le operazioni on line sono controllate dal MasterCard SecureCode, un ulteriore livello di sicurezza che protegge il titolare della carta contro eventuali operazioni on line non autorizzate.

Internet e Sms Alert
In Internet registrandosi al Portale C-Card all’indirizzo www.c-card.it  è inoltre possibile consultare il saldo e tutti i movimenti effettuati, inoltre il rendiconto on line è gratuito; la carta-conto è rilasciata con il servizio SMS Alert già attivo e gratuito, che consente di ricevere sul cellulare un messaggio SMS ogni volta che si usa la carta, permettendo al titolare di monitorare ogni utilizzo della stessa.

Customer Care
Il Servizio Clienti C-Card è disponibile sia dall’Italia che dall’estero 24 ore su 24, con risponditore automatico o con operatore, per eventuali segnalazioni di blocco per furto o smarrimento. Per Assistenza e Informazioni sulla carta il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 22.

Navigando il sito lavalsabbina.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.