Cambiare è facile, rapido e sicuro

La legge 40/2007 ("legge Bersani") ha introdotto la possibilità di trasferire un mutuo, da una banca all’altra, con surroga sull’ipoteca, ossia con la facoltà di richiedere un nuovo finanziamento, estinguendo il precedente con subentro del nuovo mutuante nelle garanzie ipotecarie del mutuo originario.
La surrogazione può avvenire per il solo debito residuo ed è comunque possibile, in sede di stipula del nuovo finanziamento, modificarne il tasso e la durata residua.

L’ABI ha approvato procedure semplificate per la portabilità del mutuo, prevedendo un "atto unico" che comprenda il contratto di mutuo tra la nuova banca ed il cliente, la quietanza di pagamento rilasciata dalla banca originaria, il consenso alla surroga e l’annotazione della surroga stessa a margine dell’ipoteca originariamente iscritta.

Banca Valsabbina propone la formula di "portabilità" denominata "Movimento", che prevede l’integrale gratuità della pratica per i clienti che trasferiscono un mutuo da un'altra banca.
L'azzeramento dei costi riguarda sia gli oneri notarili (atti di surroga) sia i costi della perizia.

  • Stabilità del capitale erogato e dell’importo ancora da restituire, mantenendo, se previste, le agevolazioni di carattere fiscale;
  • Possibilità di modificare le condizioni di tasso, con soluzioni personalizzate e per te più favorevoli;
  • Possibilità di variare la durata del mutuo, ad esempio, allungando la durata residua o scegliendo soluzioni innovative con importo di rata costante.
  • Nessuna spesa notarile
  • Nessuna spesa di perizia
  • Nessuna spesa bancaria e amministrativa

Banca Valsabbina si prende carico integralmente di tutte le necessità connesse alla portabilità del tuo mutuo e ti guida con chiarezza nel passaggio dal tuo vecchio mutuo ad uno più adatto alle tue attuali aspettative.

Banca Valsabbina rende semplicissimo cambiare il tuo mutuo in essere, con una soluzione per te decisamente più vantaggiosa.

Movimento, ti permette infatti di passare ad un mutuo più in sintonia con i tuoi attuali desideri, mantenendo inalterato il capitale da rimborsare e offrendoti la possibilità di avere condizioni decisamente più interessanti.

Il tutto senza problemi di carattere notarile, amministrativo e bancario.

 

Informazioni più dettagliate sono riportate sui fogli informativi disponibili presso tutte le nostre Filiali