Accesso ai servizi web

News

Banca Valsabbina in aiuto del Gruppo Ferrate di Casto

Continua a leggere »

Banca Valsabbina nuovo "Title Sponsor" della Millenium Brescia

Continua a leggere »

Banca Valsabbina sponsor del Brescia Beach Soccer

Continua a leggere »

Buon 120° compleanno Banca Valsabbina!

Continua a leggere »

Partnership con Arkios Italy per accompagnare le PMI in Borsa

Continua a leggere »
Vedi tutte le news

Ricordiamo che il servizio Home Banking di Banca Valsabbina richiede il codice di sicurezza Token OTP/Secure Call solo ed esclusivamente per la conferma di disposizioni di pagamento o incasso.

Ad oggi, non è previsto l’inserimento del codice di sicurezza Token OTP/Secure Call in fase di accesso né di cambio password.

Per contrastare fenomeni, esterni ed indesiderati, è indispensabile:

  • Difendere da virus e spyware i PC dai quali si effettuano le operazioni di Internet Banking, installando e mantenendo aggiornati opportuni software di protezione (anti-virus, anti-spyware, anti-spam, sistemi di protezione del browser etc)
  • Proteggere il traffico in entrata e in uscita dai PC mediante l’installazione di opportuni programmi di filtraggio del flusso di dati (firewall) e non disabilitare le impostazioni di protezione configurate
  • Aggiornare costantemente il sistema operativo e gli applicativi del PC mediante l’installazione delle cosiddette patch (“toppe” di protezione)

 

 


 

Accesso ai servizi web

Valsabbina Web Banking è la Tua “Banca virtuale”, che ti consente di accedere a tutti i servizi online offerti dal nostro Istituto, per privati, professionisti e aziende.

Prima di effettuare l’accesso, se non l’hai ancora fatto, ti consigliamo di leggere i nostri consigli per la sicurezza.

Bonifici e Stipendi SEPA

La funzione Bonifico/Stipendio SEPA può essere utilizzata per effettuare disposizioni di pagamento in Euro verso tutti i Paesi aderenti all’Area SEPA.

I Bonifici/Stipendi SEPA (SCT) non prevedono l’indicazione della “data valuta banca beneficiario”, quindi all’interno di ogni singola disposizione di pagamento sarà possibile imputare solo la ‘data di esecuzione’, cioè la valuta di addebito all’ordinante.

A tal proposito si informa che il beneficiario di una disposizione di Bonifico/Stipendio SEPA riceverà il pagamento:

  • il primo giorno lavorativo successivo alla data di esecuzione se è correntista presso altro Istituto
  • lo stesso giorno della data di esecuzione se è correntista presso la stessa Banca dell’ordinante

Il servizio Valsabbina Corporate Plus è già operativo e le nuove funzioni di pagamento sono disponili all’interno del Menù, nella sezione “Pagamenti”.
Gli altri servizi di pagamento non subiranno alcuna variazione (Ri.ba, MAV, RAV, Bollettini Postali e Bancari, Ricariche Cellulare e Carta prepagata etc).

Maggiori informazioni in merito al Regolamento Europeo 260/12 – Normativa PSD sono disponibili nell’area Informativa ai clienti.


SCARICA la APP di Valsabbina Online su SMARTPHONE

LaValsabbinApp Gratuita per Sistemi ANDROID (Clicca QUI>>>) e iOS (Clicca QUI>>>)


Assistenza Home Banking

Dal Lunedì al Venerdì 8:00-22:00 / Sabato 8:00-14:00

Fax 030 3723404 / Email bv@lavalsabbina.it
Tel. (+39) 030 3723340 – (+39) 030 3723396 – (+39) 030 3723399


Raccomandazione

Se effettuando l’accesso ai servizi telematici di Banca Valsabbina il sistema dovesse proporre pagine relative a sondaggi/concorsi, vi invitiamo a chiudere la finestra operativa senza fornire alcun dato.
L’anomalia, se visualizzata, viene generata da un adware/spyware installato a vostra insaputa sul computer che state utilizzando, accertatevi che il vostro antivirus sia aggiornato.
Banca Valsabbina non è in alcun modo responsabile dell’eventuale verificarsi di quanto sopra descritto.
Si invita inoltre l’utente all’attenta lettura dei consigli di sicurezza presenti al seguente link: “Consigli sulla sicurezza“.