Bando "AL VIA", agevolazioni per le aziende

Regione Lombardia e FinLombarda per la valorizzazione degli investimenti aziendali

Bando "AL VIA" di Regione Lombardia e FinLombarda

Il bando denominato "AL VIA", recentemente sottoscritto da Banca Valsabbina, è promosso da Regione Lombardia e FinLombarda.

Il bando è diretto a supportare nuovi investimenti da parte delle PMI attive in Regione Lombardia, al fine di rilanciare il sistema produttivo e facilitare la fase di uscita dalla crisi economico-produttiva.

L’iniziativa finanzia investimenti produttivi, incluso l’acquisto di macchinari, impianti e consulenze specialistiche inseriti in adeguati piani di sviluppo aziendale volti a ripristinare condizioni ottimali di produzione, a massimizzare l’efficienza energetica, la salubrità dei luoghi di lavoro, la sicurezza dei processi e la crescita sui mercati delle imprese lombarde, favorendo piani finalizzati al rilancio di aree produttive dismesse.

Concretamente le aziende potranno beneficiare di un finanziamento assistito da garanzia fino dal 70% a valere sul Fondo di Garanzia gestito da Finlombarda e di un contributo in conto capitale concesso da Regione Lombardia (dal 5% al 15% a seconda della dimensione dell’azienda, dell’importo richiesto e della linea di intervento).

Il bando è già attivo dal 5 luglio 2017 e si concluderà il 31/12/2019.

MAGGIORI INFO NELLA SEZIONE AZIENDE E IMPRESE DEL NOSTRO SITO >>>