Banca Valsabbina, assistita da FISG (Gruppo Banca Finint), ha siglato un accordo di garanzia con il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), che le consente di mettere a disposizione delle imprese italiane innovative un plafond di 50 milioni di euro di finanziamenti, erogabili nei prossimi due anni, garantiti al 50% dal FEI.
L’accordo rientra nell’ambito del programma per la ricerca e l’innovazione dell’Unione Europea “Horizon 2020” ed è parte dell’iniziativa “InnovFin – EU finance for innovators”, finanziata dalla Commissione Europea.
Lo strumento ha l’obiettivo di fornire supporto al tessuto economico locale e prevede la concessione di una garanzia da parte del FEI su finanziamenti destinati ad attività di ricerca, sviluppo e innovazione da parte di PMI e Small Mid-Cap (imprese con meno di 500 dipendenti).
La percentuale di copertura è fissa e pari al 50% del debito residuo tempo per tempo in essere ed è prevista una commissione di garanzia pari a 50bps per le PMI e di 80bps per le imprese a media capitalizzazione.
Principali caratteristiche dei Finanziamenti:
Il presente messaggio pubblicitario ha finalità promozionali e non costituisce sollecitazione all’investimento. Per le condizioni economiche relative ai servizi citati consultare i Fogli Informativi.