CBILL è il servizio di consultazione e di pagamento online delle bollette, realizzato dalle Banche che fanno parte del Consorzio CBI per offrire ai propri Clienti un nuovo strumento ad alto valore aggiunto nell'ambito della banca multicanale.

Il servizio consentirà a breve la totale digitalizzazione delle bollette con l'eliminazione della spedizione del documento cartaceo.

Infatti, con CBILL puoi:

  • consultare i dati della tua bolletta direttamente da Valsabbina Online e Valsabbina Corporate Plus;
  • pagare le bollette online, direttamente sul tuo conto corrente;
  • ricevere in tempo reale la comunicazione di avvenuto pagamento.


CBILL ti consente di avere tutto sotto controllo, in modo semplice e veloce, con la massima sicurezza garantita per ogni transazione.


CBILL è inoltre uno dei canali abilitati su PagoPA, un’iniziativa dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in favore della digitalizzazione del Paese.
Il Servizio CBILL è infatti utilizzabile anche per le Pubbliche Amministrazioni aderenti a PagoPA, e offre ai cittadini la possibilità di pagare tutti gli avvisi di pagamento tra cui ticket sanitari, mense scolastiche ed altri servizi erogati dalla P.A. stessa.

Grazie al Servizio CBILL, gli utenti di Banca Valsabbina possono procedere ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni direttamente dal servizio Home Banking: tutto ciò non solo favorisce il colloquio tra imprese bancarie e Pubblica Amministrazione, ma anche la disponibilità per i cittadini di servizi di pagamento sempre più efficienti.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.agid.gov.it) si può consultare l’elenco delle Pubbliche Amministrazioni attive su pagoPA nonché l'elenco dei Prestatori di Servizio di Pagamento aderenti all’iniziativa.
Sul sito CBILL (www.cbill.it) si può invece consultare l’elenco delle Pubbliche Amministrazioni e degli Intermediari Finanziari che già aderiscono a pagoPA.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Ogni nostra Filiale è a completa disposizione per illustrare le condizioni economiche relative ai servizi citati e per rispondere alle domande della Clientela.