Autenticazione forte

Token OTP e Secure Call

Immagine Token Vasco di Banca Valsabbina

Banca Valsabbina ritiene prioritario garantire un adeguato standard di sicurezza dei propri servizi Home Banking e, nell'ottica di aumentarlo ulteriormente, ha scelto di utilizzare un sistema combinato di codici di accesso e password temporanee.
La generazione delle password temporanee, o comunemente dette "usa e getta", viene effettuata da un dispositivo hardware chiamato Token OTP, in grado di generare codici numerici monouso, o da un servizio telefonico denominato Secure Call.

Ogni nostra Filiale è a completa disposizione per illustrare il dispositivo hardware e provvederne all'attivazione.

Un dispositivo semplice perché non necessita di alcuna procedura d'installazione, né di manutenzione.
Pratico e sempre disponibile, in quanto può essere portato comodamente con sè.
Sicuro ed altamente affidabile, consente di disporre tutti i pagamenti online con estrema tranquillità: il codice generato, infatti, è valido una sola volta e ciascuna disposizione viene autorizzata con una password sempre nuova.

Come funziona

Il Token è dotato di display sul quale viene visualizzato un codice numerico monouso a sei cifre, indispensabile all'autorizzazione di disposizioni.

Il Token OTP non si spegne?

Il dispositivo si accende ogni volta premendo un piccolo pulsante e si spegne automaticamente, rimanendo comunque pronto a fornirti il codice giusto per la tua disposizione di pagamento in qualsiasi momento.
La sua validità è garantita almeno fino a 7 anni.

Conserva il Token con la massima cura

Ricorda di custodire con cura il tuo Token OTP, separatamente dagli altri codici identificativi di accesso. In caso di furto o smarrimento danne immediata comunicazione alla Banca: la tua Filiale è disponibile all’assegnazione di un nuovo dispositivo, previa consegna della copia della denuncia presentata alle autorità competenti. 

Lo strumento di autenticazione che rende sicuri i tuoi pagamenti online.

Ad oggi rappresenta una delle migliori tecnologie a disposizione per scongiurare il rischio di frodi informatiche, disponibile 24 ore su 24 e non necessita di alcuna procedura di installazione.

Si tratta di un sistema di sicurezza che permette l’autorizzazione delle operazioni grazie ad una telefonata.
Contattando il numero verde esclusivamente dal proprio telefono cellulare, debitamente censito all’interno del servizio telematico, si può completare la disposizione di pagamento.
Il Cliente, seguendo le istruzioni fornite dall’albero vocale, devono digitare tramite il proprio telefono cellulare i codici esposti a video, univoci per ogni disposizione.
Solo dopo il completamento della procedura, per portare a termine la quale l'utente ha un tempo limitato, la disposizione risulterà regolarmente inviata all’Istituto.

Come funziona

Con una semplice chiamata al numero verde, esclusivamente dal proprio telefono cellulare, seguendo delle semplici istruzioni si può completare la disposizione di pagamento abbattendo il rischio di intercettazioni e riutilizzi impropri.

Il servizio è fruibile attraverso qualsiasi tipo di telefono cellulare o smartphone, indipendentemente dall'operatore telefonico. Ed è disponibile anche dall'estero.

In caso di smarrimento del Codice Utente/Codice Postazione e/o della Password di Accesso e/o del PIN, l'Utente deve contattare la Filiale o l’assistenza di Banca Virtuale.
Solo la Banca è in grado di inviare copia del Codice Utente/Codice Postazione e della Password Iniziale di Accesso.
In caso di smarrimento o sottrazione del Token, invece, il Cliente è tenuto a darne immediatamente comunicazione scritta alla Banca e farne denuncia all'Autorità Giudiziaria o di Polizia.
Eventuali richieste di ripristino dei codici di sicurezza iniziali potranno essere inoltrate per iscritto direttamente alla Filiale presso la quale è intrattenuto il rapporto.