Token OTP e secure call

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Banca Valsabbina ritiene prioritario garantire un adeguato standard di sicurezza dei propri servizi Home Banking e, nell’ottica di aumentarlo ulteriormente, ha scelto di utilizzare un sistema combinato di codici di accesso e password temporanee.
La generazione delle password temporanee, o comunemente dette “usa e getta”, viene effettuata da un dispositivo hardware chiamato Token OTP, in grado di generare codici numerici monouso, o da un servizio telefonico denominato Secure Call.

Ogni nostra Filiale è a completa disposizione per illustrare il dispositivo hardware e provvederne all’attivazione.

Token OTP

Un dispositivo semplice perché non necessita di alcuna procedura d’installazione, né di manutenzione.
Pratico e sempre disponibile, in quanto può essere portato comodamente con sè.
Sicuro ed altamente affidabile, consente di disporre tutti i pagamenti online con estrema tranquillità: il codice generato, infatti, è valido una sola volta e ciascuna disposizione viene autorizzata con una password sempre nuova.

Come funziona

Il Token è dotato di display sul quale viene visualizzato un codice numerico monouso a sei cifre, indispensabile all’autorizzazione di disposizioni.

Il Token OTP non si spegne?

Il dispositivo si accende ogni volta premendo un piccolo pulsante e si spegne automaticamente, rimanendo comunque pronto a fornirti il codice giusto per la tua disposizione di pagamento in qualsiasi momento.
La sua validità è garantita almeno fino a 7 anni.

Conserva il Token con la massima cura

Ricorda di custodire con cura il tuo Token OTP, separatamente dagli altri codici identificativi di accesso. In caso di furto o smarrimento danne immediata comunicazione alla Banca: la tua Filiale è disponibile all’assegnazione di un nuovo dispositivo, previa consegna della copia della denuncia presentata alle autorità competenti.

Secure Call

Lo strumento di autenticazione che rende sicuri i tuoi pagamenti online.

Ad oggi rappresenta una delle migliori tecnologie a disposizione per scongiurare il rischio di frodi informatiche, disponibile 24 ore su 24 e non necessita di alcuna procedura di installazione; oltre ad essere una modalità di autenticazione forte (c.d. “STRONG AUTHENTICATION”) innovativa, Secure Call è in linea con la normativa PSD2.

Come funziona?


IN FASE DI ACCESSO AL SERVIZIO HOME BANKING

Dopo aver digitato il codice utente e la password, verrà messa a disposizione del Cliente una pagina con valorizzato un recapito telefonico e un codice univoco per l’accesso.

Per accedere all’Area Riservata sarà necessario:

  1. telefonare al numero verde indicato a video, utilizzando esclusivamente il numero di cellulare censito all’interno del contratto di Home Banking;
  2. seguire le istruzioni fornite dall’albero vocale e digitare, sempre tramite il proprio telefono cellulare, il codice univoco per l’accesso.

IN FASE DI AUTORIZZAZIONE DI UNA DISPOSIZIONE

Dopo aver digitato tutti i dati obbligatori, verrà messa a disposizione del Cliente una pagina con valorizzato un recapito telefonico e due codici dispositivi.

Per inserire un ordine dispositivo o predisporre un’operazione, sarà necessario:

  1. telefonare al numero verde indicato a video, utilizzando esclusivamente il numero di cellulare censito all’interno del contratto di Home Banking;
  2. seguire le istruzioni fornite dall’albero vocale che riepiloga le principali informazioni dell’operazione che si sta eseguendo e digitare, sempre tramite il proprio telefono cellulare, i due codici dispositivi e univoci per ogni operazione da eseguire; prestando la massima attenzione a tali informazioni.

Il numero verde da contattare e le istruzioni operative saranno disponibili al Cliente ad ogni singola disposizione.

Il corretto funzionamento del servizio è garantito solo ed esclusivamente dalla presenza di recapiti telefonici validi; in caso contrario l’Area Riservata sarà inaccessibile.

Furto o smarrimento dei codici

In caso di smarrimento del Codice Utente/Codice Postazione e/o della Password di Accesso e/o del PIN, l’Utente deve contattare la Filiale o l’assistenza di Banca Virtuale.
Solo la Banca è in grado di inviare copia del Codice Utente/Codice Postazione e della Password Iniziale di Accesso.
In caso di smarrimento o sottrazione del Token, invece, il Cliente è tenuto a darne immediatamente comunicazione scritta alla Banca e farne denuncia all’Autorità Giudiziaria o di Polizia.
Eventuali richieste di ripristino dei codici di sicurezza iniziali potranno essere inoltrate per iscritto direttamente alla Filiale presso la quale è intrattenuto il rapporto.